In vista delle prossime elezioni regionali in Campania, la vicepresidente del Senato e senatrice del Movimento 5 Stelle Mariolina Castellone lancia un appello per una scelta partecipata del candidato alla presidenza.
“In Campania, tenendo conto anche di quanto emerso nella Costituente del M5S, auspico che il candidato non venga scelto dentro delle stanze chiuse, ma consultando tutti i cittadini campani, e non solo gli iscritti al Movimento”, ha dichiarato Castellone in un’intervista al Fatto quotidiano.
La senatrice ha sottolineato l’importanza di un coinvolgimento ampio: “Non ho preferenze particolari sul metodo. Ma credo che serva la massima partecipazione dei cittadini, anche come antidoto alla disaffezione verso la politica”.
Castellone ha inoltre ribadito la necessità di un confronto con tutti gli attori politici, compreso il presidente uscente Vincenzo De Luca, e non ha escluso un possibile dialogo con Italia Viva: “Renzi fa già parte della maggioranza che amministra Napoli, cioè del modello di governo citato da tutti”.