Nel calcio, al di là di tutto, la cosa più importante è il risultato. Il Napoli doveva vincere, ha vinto, largamente per di più. Missione quindi compiuta.
L’Empoli, lo dice la classifica, non era certamente un avversario terribile. La vittoria non è mai stata in discussione, anche se D’Aversa ha provato a mischiare un po’ le carte. Conte magari si aspettava che i toscani venissero al Maradona a fare catenaccio. Invece hanno provato a fare la partita. Gli azzurri più che altro sono apparsi un po’ sorpresi, si aspettavano di dover fare una partita diversa. Però alla prima occasione hanno trovato il gol, in pratica mettendo subito la partita in discesa.
Tante buone notizie per gli azzurri. In primis Lukaku, due assist ed un gol, ed ha colpito un palo, sempre su passaggio di Romelu. Ha fatto quello che doveva fare. Bene anche McTominay, che si è avvalso dei due assist del belga. Bene Meret, che oltre a fare una parata importante su Esposito, sull’1-0 ha giocato un numero enorme di palloni coi piedi, senza sbagliarne nessuna.
Una sola brutta notizia, l’infortunio di Juan Jesus. Adesso a Monza toccherà probabilmente a Rafa Marin, e magari il ragazzo si sbloccherà. O forse giocherà Di Lorenzo, che in nazionale gioca centrale. anche se in una difesa a tre.
In ogni caso è stato un bel messaggio all’Inter. Quello che stasera ci voleva.