Peccato. Il Napoli ha avuto la possibilità di vincere a Bologna. Alla fine il pareggio è giusto, i felsinei hanno chiuso gli azzurri nel secondo tempo nella propria tre quarti. Però…

Però il Bologna ha avuto una sola grande occasione, gol a parte, ma Scuffet è stato bravo, e Castro non ha avuto i riflessi per metterla dentro. Nel primo tempo invece gli azzurri aveva avuto più occasioni. Ed anche all’ultimo minuto un tiro di Raspadori deviato casualmente da Olivera stava beffando il portiere rossoblù, e Rrahmani ha sprecato. Ma sarebbe stato un risultato bugiardo.

In ottica scudetto il risultato è positivo. Alla vigilia di questa giornata avremmo tutti sottoscritto di rimanere alla stessa distanza dall’Inter. Tre punti erano, tre punti sono rimasti. Certo c’è un pizzico di delusione dopo il pareggio dell’Inter, e dopo un primo tempo dominato dagli azzurri, al di là del possesso palla felsineo. C’è un pizzico di preoccupazione considerando il calo fisico della ripresa. Ma a questo punto tanto vale non preoccuparsi di una cosa del genere.

Di qui alla fine il Napoli ha la possibilità di fare punteggio pieno. Vedremo se sarà sufficiente. L’Inter ha un calendario più complesso, deve giocare a Bologna e con le romane in casa. E soprattutto ha la Champions e la Coppa Italia. Avesse vinto stasera sarebbe stato diverso, ma il pareggio va bene.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube