mannamanna

I due pareggi contro Roma e Udinese hanno riaperto a Napoli le polemiche. Sotto accusa la campagna acquisti deficitaria. E tutti o quasi hanno trovato in Manna il responsabile. Manna che per altro ci ha messo la faccia in una conferenza stampa atipica: lui non era stato neanche presentato al momento del suo arrivo a Napoli ha dovuto rispondere in prima persona alle critiche. Ma davvero pensate che sia Manna il responsabile di questi due mezzi passi falsi?

Manna ci mette la faccia. Ma è Conte che ha diretto le operazioni, e De Laurentiis ha dato il suo avallo. Manna, a nostro avviso, non ha alcuna responsabilità.

Uno dirà: ma come è possibile che a Napoli non sia arrivato un centrale difensivo ed un esterno basso di sinistra? Teniamo presente che Conte ha dichiarato che se non doveva arrivare un calciatore di suo gradimento sarebbe stato meglio andare avanti con i giocatori attualmente a disposizione.

Ed è stato Conte, deluso dal comportamento del ragazzo, a dare il via libera alla cessione di Kvara. Il georgiano, magari sobillato dal suo procuratore, aveva non solo fatto capire che non aveva intenzione di rinnovare il contratto, potendo contare a fine anno sulla norma 17, che gli avrebbe permesso di lasciare Napoli per pochi spiccioli. Ma per tutta evidenza nelle ultime settimane si era tirato fuori. Conte magari poco sene fregava del danno economico possibile, ma avere negli spogliatoi un calciatore demotivato sarebbe stato un problema. Meglio farlo partire.

Una decisione che di certo non ha preso Manna. Uno dirà: ma coi soldi incassati non era possibile prendere un paio di rinforzi? E qui torna in ballo Conte, che come già scritto, è dell’opinione che se non doveva arrivare un calciatore di suo gradimento sarebbe stato meglio andare avanti con i giocatori attualmente a disposizione. I nomi fatti dal tecnico azzurro non sono arrivati, qui crediamo che decisione del patron che, giustamente, non ha voluto strapagate i calciatori, solo perché aveva incassato dei soldi per la vendita di Kvara.

Questo vale soprattutto per Garnacho, che poi aveva chiesto un contratto fuori portata per il Napoli, e Comuzzo, per il quale la Fiorentina aveva chiesto una cifra esorbitante.

Alla fine è arrivato Okafor, che evidentemente sta bene al tecnico.

Uno dirà: ma il terzino sinistro? Il Napoli ha due giocatori per quella fascia, Olivera e Spinazzola. Il fatto che siano entrambi out non è colpa di nessuno. Conte, probabilmente, visto i giocatori che erano sul mercato, ha preferito andare avanti così. Per non portare a casa un giocatore che avrebbe avuto poco spazio. E ci sta. L’infortunio di Spinazzola non era prevedibile.

In tutto questo mi dite che colpa ha Manna?

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube