AMALFI (Sa)
*ore 9, Salona Morelli – Palazzo di Città – “L’Utilità dell’Inutile. I classici e il mondo contemporaneo”: un doppio momento di orientamento e di studio, con lectio magistralis tenute da quattro docenti del “Centro di Ricerca AMA – Antropologia del Mondo Antico” dell’Università di Siena, rivolte agli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore ‘Marini Gioia’ di Amalfi e alla cittadinanza. Si conclude l’8 febbraio.

NAPOLI
*ore 9, sala conferenze della Facoltà di Economia dell’Università Federico II – via Partenope – Convegno su “Le novità fiscali: La legge di Bilancio 2025”. Con il presidente dell’Odcec di Napoli Eraldo Turi, il presidente del Cndcec Elbano de Nuccio, il direttore Regionale delle Entrate in Campania Claudia Cimino, il comandante Interregionale della Guardia di Finanza per l’Italia Meridionale generale Vito Augelli. Le relazioni finali saranno affidate al direttore Agenzia delle Entrate Vincenzo Carbone, il prefetto di Napoli Michele di Bari e il vice ministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo.

SESSA AURUNCA (Ce)
*ore 9.45, ex centrale nucleare del Garigliano – Strada Statale Appia km 160,400 – Il segretario di Azione Carlo Calenda, visita la ex centrale nucleare del Garigliano, al termine è previsto un punto stampa con i giornalisti all’esterno della struttura. Nel pomeriggio, alle ore 18, Calenda sarà invece a Napoli, per un evento politico, all’hotel Ramada, in via Galileo Ferraris, 40. Punto stampa prima dell’evento.

CASORIA (Na)
*ore 10, istituto superiore “Andrea Torrente” – Al via il progetto “Imparare… per scegliere” promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania. Con il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Ettore Acerra e il dirigente scolastico del “Torrente”Anna Maria Orso.

BARONISSI (Sa)
*ore 10.30, aula consiliare, Comune – Cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Maram Al-Masri, “una delle voci più autentiche della poesia contemporanea”.

NAPOLI
*ore 11, palazzo du Mesnil dell’Università “L’Orientale” – via Chiatamone, 61/62 – Inaugurazione della mostra di una collezione, donata all’Ateneo da Maura Rinaldi, di oltre 100 oggetti databili tra il Mille e il Millenovecento, acquistati presso antiquari di Londra e Singapore.

SOMMA VESUVIANA (Na)
*ore 11, Sala Giunta – Palazzo Torino – Conferenza stampa di presentazione di un calendario dedicato a Somma Vesuviana, ad ogni mese corrisponde un monumento con la sua storia. Con il sindaco Salvatore Di Sarno, il presidente della Consulta per lo sviluppo Economico e del Lavoro Armando Maglione, l’assessora alla Cultura di Somma Vesuviana Rosalinda Perna.

CAIVANO (Na)
*ore 11.20, corso Umberto I, 413 – La ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli a Caivano insieme al commissario straordinario di governo Fabio Ciciliano per una serie di incontri istituzionali. Al termine incontra la stampa.

NAPOLI
*ore 12.30, molo 21 di varco Pisacane – Conferenza stampa dell’equipaggio della nave Mare Jonio di Mediterranea Saving Humans, impegnata dal 2018 nel soccorso e salvataggio in mare.

NAPOLI
*ore 14.30, Auditorium Farmaceutici Damor, via Emilio Scaglione, 27 – “Come proteggersi dal picco influenzale”: al meeting saranno presenti, tra gli altri, l’assessore alla Salute del Comune di Napoli Enzo Santagada e il responsabile delle politiche del farmaco della Regione Campania Ugo Trama.

IN STREAMING
*ore 14:45, Diretta Facebook del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca (nella foto).

NAPOLI
*ore 16, via Salvatore Aprea, 52 – In occasione della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, Fondazione Famiglia di Maria e Associazione Est(ra)Moenia inaugurano il nuovo campo da basket per i minori dell’area orientale della città. Con i giocatori del Napoli Basket. È prevista la partecipazione del prefetto di Napoli Michele di Bari e dell’assessora alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli Chiara Marciani.

CAPRI (Na)
*ore 17.30, Sala Pollio – Presentazione del libro “Maratea e la foca monaca” di Dario Vassallo.

TORRECUSO (Bn)
*ore 17.30, Sala delle Nicchie – piazza Fusco – Il Gal Taburno dà il via alla fase di animazione e divulgazione della Strategia di Sviluppo Locale.

NAPOLI
*ore 18, Basilica Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, Piazzetta Pietrasanta – presentazione del libro “L’Insegnante di Italiano”, di Stefano Delle Cave.

NAPOLI
*ore 18, Mondadori Bookstore – Galleria Umberto I – Presentazione del libro di Gilda Sportiello “Potevi pensarci prima. E altri giudizi non richiesti sui nostri corpi”.

SALERNO
*ore 18, Complesso San Michele – Conversazione su “Il Barocco e il Teatro del sogno”. Interverranno il docente di Storia Moderna Alfonso Tortora, il regista Pasquale De Cristofaro e il musicologo Francesco Aliberti.

NAPOLI
*ore 20.30, Sala Assoli-Moscato – Nell’ambito della rassegna Fuori Controllo, dedicata alle giovani compagnie, esibizione degli artisti di Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla con Nero d’Artista.

POGGIOMARINO (Na)
*ore 20.30,Teatro Eliseo – In occasione della Giornata mondiale della lotta al bullismo e al cyberbullismo, performance e flash mob: l’evento è organizzato dall’Associazione Le Faville in collaborazione con la Compagnia Teatrale “Pipariello” di Nola.

NAPOLI
*ore 21, Teatro Sannazaro – via Chiaia, 157 – Lina Sastri in “Voce ‘e notte”. Replica fino a domenica 9 febbraio.

NAPOLI
*ore 21, Teatro Serra – via Diocleziano, 316 – “Dietro tutta”, storia di amore e pregiudizio: di Mauro Palumbo, con Pietro Tammaro, Sara Guardascione e Mario Cangiano; dal 7 al 9 e il 15 e 16.

NAPOLI
*ore 21, Tram – via Port’Alba, 30 – “Cage 1”, il secondo capitolo del progetto Human Zoo-M. Spettacolo con Adriana D’Agostino, Taras Nakonechnyi e Clara Bocchino, scritto e diretto da Francesca Esposito. Repliche fino al 9 febbraio.

CAVA DE’ TIRRENI (Sa)
*ore 22, sale del Moro – Concerto di Ileana Mottola che presenta il suo nuovo disco “Cool Life”. Ospite, Fabrizio Bosso.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube