Nell’ambito di intensificati controlli anti-droga, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno arrestato due uomini, un 20enne e un 40enne, in due distinte operazioni che hanno portato al sequestro di numerosi stupefacenti e ingenti somme di denaro.
Il primo arresto ha avuto luogo ieri, quando i militari hanno fermato un 20enne, già noto alle forze dell’ordine, mentre si trovava a bordo di un Honda Sh. Durante il controllo, il giovane è stato trovato in possesso di 130 grammi di hashish e 20 grammi di marijuana. La perquisizione si è estesa anche all’abitazione del ragazzo, dove sono stati rinvenuti ulteriori 20 grammi di droga, materiale per il confezionamento e una somma in contante di 850 euro. Gli agenti hanno quindi proceduto con l’arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella stessa giornata, un altro intervento dei carabinieri ha portato alla cattura di un 40enne in Piazza Veniero a Sorrento. L’uomo, già arrestato il 18 gennaio scorso, è stato fermato mentre si trovava in sella a una bici elettrica. Durante la perquisizione, i militari hanno scoperto che l’uomo possedeva 16 grammi di cocaina, già pronta per essere suddivisa in dosi e distribuita. Inoltre, è stata trovata una somma di 430 euro, ritenuta il provento dell’attività illecita. Anche in questo caso, l’arresto è scattato con l’accusa di detenzione e spaccio di droga.