Di Angelo Tortora
Non arrenderti mai nella vita, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio,esiste un attimo in cui tutto ti sembra cosi ordinario, che in quel momento puoi decidere di riordinare l’ordinario o di fare qualcosa di nuovo e straordinario.
Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell’universo,nei sogni inizia la responsabilità,perché a chi crede nei sogni, basta un gradino per raggiungere le stelle.
Concedersi la libertà di sognare a occhi aperti è una cosa meravigliosa, che rende sereni nel lungo percorso e c’è un ragazzino che fa sognare tutti:
Antonio Masucci non delude mai…non si arrende mai,il piccolo 11enne protagonista nel cast di “Lacreme Napulitane” con Francesco Merola e Marianna Mercurio.
Tutti pazzi di Antonio in ogni dove dei teatri in cui si è esibita la sceneggiata napoletana per eccellenza,sempre tantissimi applausi per il giovanissimo,il genio che incanta,abbaglia e sorprende sempre di più a ogni performance.
Napoli ha risposto alla sua maniera al Teatro Toto’ con una tre giorni di fuoco tra venerdì 17,sabato 18 e domenica 19,tanto amore,calore e pathos nella città partenopea,come disse Francesco Merola:”sembra che siamo ritornati ai tempi di papà”.
Perché la sceneggiata napoletana non morirà mai e con talenti come Antonio Masucci è destinata a fare innamorare sempre di più la gente del Teatro,specie se sei di Napoli.
Antonio Masucci conosce alla perfezione tutta la storia dei De Filippo e di Totò, mostri sacri che lui studia per imporsi definitivamente sul grande palcoscenico,un bambino prodigio destinato a scrivere pagine indelebili di questo mondo e Antonio studia e suona chitarra classica, ama i cantautori italiani: Battisti ,Battiato ,De Andrè, i Queen e i Beatles e come passioni sportive tifa Napoli.