Di Angelo Tortora
Il genio impara solo da se stesso, il talento soprattutto dagli altri,perché il genio senza ingegno è una barca senza remi.
Ogni tanto sul palco capita di sentire il suono più bello che un attore possa ascoltare,e’ un suono che il cinema o la televisione non ti regalano. E’ il suono di un magnifico e profondo silenzio, che ti fa capire di aver raggiunto il pubblico.
Il teatro è il luogo dove cresci, dove riesci a porti quelle domande essenziali per il tuo lavoro, cosa che a cinema non puoi fare,il cinema è il luogo delle risposte, non delle domande.
Antonio Fischetti in arte Antoine, grandissimo protagonista anche lui in “Lacreme Napulitane” con Francesco Merola e Marianna Mercurio e tutto il cast:Antonio Masucci,Antonio Sangermano,Adele Pandolfi,Sasa‘ Trapanese,Anna Torcasio,Cinzia Mirabella,Raffaele Esposito,Mery Esposito,Federica Parravano e prossimamente saranno in scena al Teatro Totò di Napoli dal 17 al 26 Gennaio.
Il suo ruolo nella sceneggiata napoletana :O‘ malament‘ iinterpretata con maestria dal cantautore della musica napoletana molto amato dai fans e anche il Teatro Ricciardi di Capua lo ha accolto in grande stile.
O‘ malament‘ ,l’inaffidabile di turno che nel suo personaggio vuole conquistare qualcosa che non è di sua proprietà mettendosi contro il mondo intero(inimicandosi anche il piccolo Pierino).
Antoine,tanta esperienza con un curriculum da rabbrividire: Partecipo’ al «Maurizio Costanzo Show» dove incantò la platea con la struggente «Gesù aiutame tu» scritta per lui dall’amico di sempre Nino D’Angelo. E’ stato spesso ospite nei collegamenti Rai da Napoli anche de «La vita in diretta», è stato protagonista sul piccolo schermo delle serie tv targate Rai «La squadra», «Un posto al sole» e, recentemente, «Il santone» al fianco di Francesco Paolantoni e Carlotta Natoli,in teatro ha recitato con registi del calibro di Nino D’Angelo e Carlo Cerciello,chapeau’ ad uno dei più grandi della musica neomelodica.
L’uscita di questo nuovo album, «L’amore nella voce», prodotto dalla Zeus Record:”Staje dint’o core mio” è da brividi.
Alla realizzazione dell’album hanno collaborato i musicisti Paki Palmieri (batteria), Leo Maddaloni (basso), Paolo Del Vecchio (chitarre elettriche, acustiche e bouzouki), Youssou Mami (percussioni), Nuccio Tortora (tastiere, produzione artistica e arrangiamenti). La tracklist completa è composta da «Staje dint’o core mio», «Che fine avimma fa», «Tengo voglia sulo ’e te», «Tu sì ’na malafemmena», «L’ammore d’a vita mia», «E tu ’o ssaje», «L’anema e ’o core», «Te chiammo ancora amò», «I so’ geluso» e «L’ultimo segreto».