Di Angelo Tortora
Il talento è scintilla; il genio, fiamma…sudore più sacrificio,uguale successo perche’ l’artista è nulla senza il talento, ma il talento è nulla senza lavoro.
Antonio Masucci nel suo personaggio(Pierino)ha incantato,abbagliato ed emozionato un caloroso ed accogliente pubblico come quello del Teatro Ricciardi di Capua,mandato letteralmente in visibilio da tutto il cast con l’11enne che ha brillato come un diamante di luce propria. Pubblico delle grandi occasioni come sempre fin dalla prima del Teatro Roma di Portici,passando per l’Auditorium di Saviano al Teatro Ricciardi di Capua, “Lacreme Napulitane” non ha mai tradito,anzi ha mandato in estasi.
Antonio stupisce sempre di più nell’ammirarlo e per uno che cresce studiando i De Filippo e i Totò come fonte di ispirazione e soprattutto far parte di un cast, quello di “Lacreme Napulitane” col figlio del Re della sceneggiata napoletana e cioè Francesco Merola e un altra veterana come Marianna Mercurio, non puo’ altro che far spiccare sempre più il volo e innalzare ancora più il suo potenziale ad altissimi livelli fino ad arrivare alla definitiva consacrazione.
Per lui sempre ovazioni speciali in tutti i Teatri in cui si sono esibiti nella sceneggiata napoletana per eccellenza, uno “scugnizzo” vivace,sorridente ma anche triste e incazzato nero con :O’ Malament’ di turno.
Intanto Antonio Masucci sarà protagonista ovviamente con tutto il cast di “Lacreme Napulitane” nella prossima tappa del “Teatro Toto” a Napoli dal 17 al 26 Gennaio,da non perdere,perché questa sceneggiata napoletana è destinata a scrivere pagine indelebili della storia del Teatro.
Un video e alcuni scatti che vede protagonista Antonio Masucci e tutto il cast di “Lacreme Napulitane” nella serata del Teatro Ricciardi di Capua in provincia di Caserta: