Nella Prefettura di NAPOLI è operativo un tavolo di coordinamento con Acqua Campania, Regione Campania, i Comuni della provincia di NAPOLI, Arzano e  Casavatore, e Vigili del Fuoco in seguito alla rottura del giunto della condotta di acqua che alimenta Arzano e Casavatore.
In queste ore, spiega Acqua Campania in una nota, sono in atto, da parte dei tecnici di Acqua Campania e della Regione Campania, ulteriori manovre. Di concerto con la Regione Campania, è stato avviato il servizio autobotti per i centri di assistenza.
Acqua Campania ricorda che nel pomeriggio di ieri, giovedì 12 dicembre, circa alle 17.30, si è verificata un’improvvisa rottura del giunto della condotta di diametro 70cm che alimenta i Comuni di Arzano e Casavatore. I tecnici sono immediatamente intervenuti per chiudere la valvola di chiusura. Tuttavia, nel frattempo si erano già verificati alcuni cedimenti del terrapieno circostante. Nel corso della notte i tecnici hanno messo in atto le manovre d’emergenza per garantire continuità del servizio ai due Comuni di Arzano e Casavatore, seppur con pressione non ottimizzata. In queste ore sono in atto, da parte dei tecnici di Acqua Campania e della Regione Campania, ulteriori manovre di collegamento per assicurare un miglioramento delle pressioni di esercizio.
Di concerto con la Regione Campania, è stato avviato il servizio autobotti per i centri di assistenza. La Prefettura di NAPOLI ha già istituito e reso operativo un tavolo di coordinamento con il quale Acqua Campania, la Regione Campania, i Comuni ed i Vigili del Fuoco collaborano a stretto contatto fornendo supporto e assistenza. L’Ente Idrico Campano, soggetto di governo dell’ambito regionale, è costantemente aggiornato sull’evoluzione degli eventi.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube