“Bene l’insediamento della Commissione d’accesso al Comune di Pomigliano d’Arco, disposta dal Prefetto di NAPOLI per verificare gli atti amministrativi. Si tratta di un passaggio fondamentale, che come Alleanza Verdi Sinistra abbiamo richiesto da tempo, per fare chiarezza su situazioni preoccupanti riguardo alla legalità e alla trasparenza”. Lo ha sottolineato il una nota il deputato di Avs, Francesco Emilio Borrelli, commentando l’insediamento della Commissione di accesso al Comune di Pomigliano d’Arco (NAPOLI).
“Per mesi ho sollecitato l’attenzione delle istituzioni, anche attraverso interrogazioni parlamentari, su vicende inquietanti che coinvolgono il territorio di Pomigliano d’Arco – ha proseguito – le segnalazioni di presenze di esponenti legati alla criminalità organizzata nella casa comunale e le interdittive antimafia emesse dal Prefetto sono segnali che non possono essere ignorati. Nonostante ciò, il sindaco Lello Russo continua a sostenere che la camorra non esiste, negando l’evidenza dei fatti”.
Borrelli, infine, auspica che “la Commissione svolga il proprio lavoro con rigore, profondità e tempestività. Pomigliano d’Arco – ha concluso il parlamentare – merita istituzioni limpide e impegnate a contrastare ogni forma di infiltrazione criminale. La camorra non può trovare spazio nelle amministrazioni pubbliche. Continueremo a vigilare e a sostenere ogni intervento utile per garantire che le istituzioni siano al servizio esclusivo dei cittadini, libere da ogni condizionamento”.