Giovedì 5 novembre a NAPOLI si terrà la tavola rotonda dal titolo ‘Sport e persone transgender: nuove sfide e nuovi diritti’. L’incontro è in programma in occasione della proiezione del docufilm ‘5 nanomoli – Il sogno olimpico di una donna trans’ a NAPOLI, città natale di Valentina Petrillo, protagonista del documentario, e si terrà al Teatro Stabile d’Innovazione Galleria Toledo, via Concezione a Montecalvario 34, alle 19, prima della proiezione del docufilm che inizierà alle 21.
Il docufilm racconta la storia di Valentina Petrillo, prima atleta transgender italiana a partecipare alle Paralimpiadi, e sarà introdotto dalla regista Elisa Mereghetti (nella foto9 e dalla protagonista stessa.
L’iniziativa è promossa dal Centro di Ateneo SInAPSi  dell’Università di NAPOLI Federico II ed è organizzata dall’Uisp in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Regione Campania, la Fondazione Genere Identità Cultura Ets e il circolo Antinoo Arcigay di NAPOLI.
L’incontro sarà moderato da Paolo Valerio, professore onorario di psicologia clinica e presidente onorario del Centro di Ateneo SInAPSi dell’Università di NAPOLI Federico II; Anna Lisa Amodeo, docente di psicologia clinica, responsabile Sezione Antidiscriminazione del Centro di Ateneo SInAPSi dell’Università di NAPOLI Federico II; Manuela Claysset, responsabile Politiche di genere e diritti Uisp Nazionale.
Interverranno: Carla Casapulla, vicepresidente Uisp Campania; Antonello Sannino, presidente del Circolo Antinoo Arcigay Napoli; Luca De Rose, psicologo psicoterapeuta responsabile della preparazione mentale squadra olimpica italiana (sezione femminile); Francesco Garzillo, psicologo e psicoterapeuta, componente Comitato Pari opportunità e Cura delle Relazioni Oprc.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube