Lutto nel mondo del rugby sannita: è morto, all’età di 70 anni, Aldo Guerra.
Bandiera del Rugby Benevento negli anni ’70 e ’80 da giocatore, Guerra era attualmente responsabile tecnico del IV Circolo Benevento. Guerra era un docente di scienze motorie in pensione e ha formato intere generazioni di ragazzi, trasmettendo loro i valori del rugby e dello sport in generale.
Nel 2009 Guerra è stato premiato con il Gladiatore Sannita per l’attività svolta nel mondo della palla ovale, da giocatore prima e allenatore poi. Nel 2021, invece, è stato inserito dell’ovale d’oro con fronda, onorificenza della FIR.
Venerdì pomeriggio la salma arriverà al IV Circolo Benevento per un commovente saluto. Questo, intanto, il messaggio di cordoglio del IV Circolo:
“Con profonda tristezza, annunciamo la scomparsa di Aldo, un pilastro della nostra società di rugby e tecnico della squadra seniores. Aldo non era solo un membro del nostro team, ma una parte integrante della nostra famiglia, sempre presente con la sua passione, dedizione e spirito indomabile. La sua energia e il suo impegno hanno lasciato un segno indelebile su tutti noi, in campo e fuori. In questo momento di dolore, ci stringiamo alla sua famiglia e ai suoi cari, consapevoli che il suo ricordo vivrà sempre nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.
Ciao, Aldo. Grazie per tutto ciò che ci hai donato. Non ti dimenticheremo mai“.
La redazione di Tv Luna.it si stringe forte alla famiglia Guerra per la dipartita di Aldo Guerra