“Maradona continua ad aiutare Napoli ed i napoletani”. E’ quanto scritto dal gornalista Pierpaolo Paoletti.

Maradona continua ad aiutare i napoletani: 6 milioni di turisti nel 2023 al murales nei Quartieri Spagnoli. I visitatori, tifosi e non, cercano il ritratto di Diego. Nel raggio di due km quadrati gli incassi sono aumentati del 6,5% tra negozi e varie attività. Una Napolimania scoppiata come con Gomorra. Ma Pompei è altra cosa”.

“Il murales di Diego Maradona ai Quarteri a Napoli è il secondo sito turistico più visitato d’Italia, davanti gli scavi di Pompei e dietro solo al Colosseo. La notizia è stata lanciata da Il Sole 24 Ore, che ha raccolto le stime delle agenzie di viaggio, secondo cui sono state oltre 6 milioni le visite nel 2023 all’opera raffigurante il Mito. La popolarità della zona è certificata anche dalla crescita delle attività economiche presenti nel raggio di un km2: +6,5% rispetto al 2021 secondo Unionecamere/Infocamere”.

“Il murales, situato in via Emanuele de Deo- ha continuato il giornalista che ai tempi di MAradona al Napoli aveva un ruolo di primo piano in seno alla società azzurra- e realizzato da Mauro Filardi nel 1990, è sempre stato luogo di culto per i tifosi del Napoli, ma dalla morte del Pibe de Oro, nel 2020, è diventato una irrinunciabile meta per i visitatori da ogni parte del mondo. Appassionati di calcio ma anche semplici innamorati di Napoli! Fa specie che gli Scavi di Pompei in questa specialissima classifica siano dietro il Murales di Diego, ma è chiaro che le sembianze di D10S siano più attrattive degli Dei pagani dell’antica Roma, ritratti e riscoperti negli affreschi delle case pompeiane”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube